poniedziałek, 8 kwietnia 2013

Leggiamo: "MI PIACI DA MORIRE", "L'AMORE NON FA PER ME", "L'AMORE MI PERSEGUITA" - F.Bosco


"Mi piaci da morire", "L'amore non fa per me" e "L'amore mi perseguita" è la trilogia di Federica Bosco - scrittrice e sceneggiatrice italiana - dedicata a Monica: ironica, ingenua, fragile ma determinata e coraggiosa  trentunenne, cronicamente single, trasferitasi a New York con l'obiettivo di realizzare il suo più grande sogno - diventare scrittrice.



"Forse devo rassegnarmi a rimanere senza amore e guardare per sempre film in videocassetta armata di kleenex e cioccolatini mentre piango tutte le mie lacrime di zitella (...)"

A New York Monica divide l'appartamento con un gay, Mark e una cantante di colore esperta in astrologia, Sandra e lavora in un negozio di antiquariato gestito dalle anziane, apparentemente senza cuore zitelle Miss H. e Miss V. 
Dopo una serie di appuntamenti al buio disastrosi, incontra Edgar - perfetto principe azzurro, che le propone di andare a vivere con lui nella solitaria cittadina di Culross, in Scozia.
La nuova vita scozzese però, si trasforma ben presto in un incubo per Monica che, più disillusa che mai, decide di ritornare a New York dove, nonostante le difficoltà, alla fine riuscirà a reinventarsi e a scoprire una nuova, meravigliosa sé.

Sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile di Federica Bosco che, per quanto mi riguarda, definirei la "Sophie Kinsella italiana".

Un libro ben scritto, fresco, divertente, pieno di colpi di scena  e perfetto per chi ha voglia di farsi quattro risate.

Perché, in fondo, chi di noi non si è mai trovata nell' "altalenante ritornello «avrà letto-avrà risposto?» (...)" dopo aver inviato un messaggio importante? :D


Leggetelo e non rimarrete delusi!


MGH




Brak komentarzy:

Prześlij komentarz

You might also like:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...